Dr. LISMA Dario Giuseppe

Specialista in Otorinolaringoiatria
02/2014 Laurea in medicina e chirurgia presso Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con votazione 110/110 e lode. 01/2020 Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università del Piemonte Orientale ( Ospedale Maggiore della Carità di Novara), con votazione 70/70 e lode. Durante il percorso formativo e post-specializzazione annovera le seguenti esperienze: - Frequenza volontaria presso Gruppo Otologico di Piacenza, con formazione teorico-pratica sulle patologie dell’orecchio medio e della base cranica-laterale. - Frequenza volontaria presso Centre Hospitalier des Escartons Briançon, con formazione teorico-pratica sulle patologie del distretto testa-collo. - Numerosi corsi di aggiornamento, formazione e dissezione nell’ambito ORL, in particolare in ambito otologico, otochirurgico, rinologico e rinochirurgico.
Dal 17/01/2020 al 01/04/2021 ha prestato servizio di collaborazione in qualità di specialista ORL presso il Gruppo Otologico di Piacenza, incrementando le proprie conoscenze professionali in ambito otologico e otochirurgico. Ha completato un corso di perfezionamento sulla chirurgia dei seni paranasali e del basicranio anteriore presso l’Università degli Studi dell’Insubria (Varese). Ha partecipato a numerosi corsi di formazione sulla parte audiologica (udito) e vestibolare (vertigini).
Autore e co-autore di pubblicazioni in ambito scientifico. Socio della Società Italiana di Otorinoloaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale (SIO e ChCF) e dell’Accademia Italiana di Rinologia (IAR). Attualmente lavora come dirigente medico ORL presso l’Ospedale S.S. Annunziata di Savigliano (ASLCN1), con attenzione principale alle patologie dell’orecchio e del naso.

Pin It on Pinterest