Dr. MONDINO Paolo

Specialista in Urologia e Andrologia
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino. Ha eseguito il corso di Specializzazione in Urologia presso la Clinica Universitaria dell’Ospedale Maggiore di Novara dove si è specializzato a pieni voti nel 2014.
Nel corso degli anni ha eseguito numerosi corsi di Chirurgia presso centri internazionali di comprovato livello tra i quali il “Tenor Hospital” di Parigi in collaborazione con il Professor Olivier Traxer e l’Ospedale Humanitas di Milano affiancato dal Dott. Guido Giusti. Nel biennio 2015-2016 ha conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia Laparoscopica robotica avanzata. Dall’anno 2016 al 2017 ha lavorato come Dirigente Medico di I livello presso l’ASL CN1.
Negli anni ha svolto circa 50 presentazioni in qualità di relatore a congressi nazionali ed internazionali. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste internazionali ed è stato Responsabile Scientifico, Docente e primo Operatore in corsi di chirurgia endoscopica e laparoscopica. Svolge attività di tutoraggio in Chirurgia Endoscopica dell’alta via escretrice e in Biopsia Prostatica fusion con tecnica robotica, quest’ultima metodica appresa e affinata presso la Clinica Urologica tedesca dell’Università di Tübingen. Ha svolto in qualità di primo operatore oltre 2500 interventi di chirurgia endoscopica, open e laparoscopica. È membro della Società Italiana ed Europea di Urologia.

Pin It on Pinterest