Dr.ssa DANIELE Elisa

Specialista in Psicoterapia
Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (Sezione A, nr. 6618), laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Torino nel 2011 e specializzata in psicoterapia presso l'Accademia di Psicoterapia della Famiglia (orientamento sistemico-relazionale). Formata in psicologia dell'età evolutiva grazie alle esperienze professionali presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'ASL CN1.
Lavora come libera professionista dal 2014, è presente all’interno di enti scolastici attraverso progetti di sportello psicologico e collabora con alcune associazioni locali con le quali porta avanti progetti per bambini e adolescenti dall’emotività, e formazione/consulenze agli insegnanti. Nel suo lavoro incontra bambini, adolescenti e le loro famiglie per: valutazione delle difficoltà scolastiche, psicoterapia per difficoltà emotive (gestione della rabbia, irritabilità o tristezza intensa, sostegno per separazione dei genitori, chiusura, ansia, paure), consulenza su temi legati alle tappe di sviluppo alla crescita.
"Dall'esterno potrebbe sembrare che con i bambini gioco solamente oppure che con gli adolescenti faccio due chiacchiere, in realtà è molto più complesso di ciò che può apparire: mi dedico a loro, sono presenti nel mio pensiero, li ascolto, li accolgo e gli parlo di ciò che sento nel momento in cui sto con loro. La centralità dell'intervento si gioca nella relazione."

Pin It on Pinterest