Dr.ssa GIRAUDO Isabel

Terapista della Neuro e Psicomotricità
Ottiene Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo “G. Peano” di Cuneo nel 2002. Si laurea nel 2005 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia.
A partire dal 2006 svolge attività di Libero Professionista presso il Centro di Psicologia delle Risorse OASI. Attualmente è formatrice nel bando “La Grandezza dei Piccoli 0-6 anni” che coinvolge numerosi partner a livello Regionale e si prefigge di aiutare le famiglie che hanno difficoltà all’inserimento dei figli nel contesto scolastico e sociale, attraverso la promozione di aree attrezzate quali ludoteche ed attrezzoteche, nonché tramite la formazione a genitori ed insegnanti e lo svolgimento di corsi di psicomotricità nelle scuole. Oltre all’attività individuale sui pazienti, lavora anche in piccoli gruppi occupandosi del potenziamento cognitivo, degli apprendimenti, metodo di studio per DSA e training attentivo. Dal 2006 è iscritta all’AITNE (Associazione Italiana Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva).
Dal 2016 è Trainer di I livello del Metodo Benso sui disturbi dell’attenzione e dall’anno 2020 è iscritta all’Albo dei Neuropsicomotricisti. Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento secondo il programma ECM ed in qualità di relatrice, a diversi convegni rivolti ad insegnanti e genitori.

Pin It on Pinterest