Dr.ssa MARTINA Rachele

Specialista in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica
Ottiene nel 2014 Diploma Sociopedagogico presso il Liceo Classico G.F. Porporato di Pinerolo. Nel 2019 si laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia Luigi Vanvitelli di Napoli. Tra gli anni 2015 e 2016 è Insegnante di scuola Montessori.
Ha effettuato Tirocinio presso l’Ospedale Civile di Pinerolo e all’Università degli Studi Luigi Vanvitelli di Napoli. Ha affiancato poi fino a Marzo 2020 l’Ortottista Dr. Ciacci David presso la Clinica CIDIMU-IRR Istituto delle riabilitazioni RIBA di Torino.
Esegue valutazione Ortottica e riabilitazione in collaborazione con Logopedisti e Psicologi per escludere deficit visivi nei disturbi specifici dell’apprendimento ed effettua valutazione e riabilitazione visuo-posturale e visuo-motoria in collaborazione con Posturologi e Osteopati. Svolge attività di prevenzione e riabilitazione visiva negli ipovedenti e nei disturbi che impediscono una “visione binoculare”. Provvede alla misurazione dell’acuità e del tono oculare ed esegue Tomografia Ottica Computerizzata (OCT).

Pin It on Pinterest