Dr.ssa VONO Rosa

Terapista della Nutrizione
Ottiene la Maturità Scientifica nel 2002 presso il Liceo Scientifico Statale di Soverato (CZ). Si laurea in Biologia alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università della Calabria nel 2007.
Nel dicembre 2012 ottiene il Dottorato in Medicina Molecolare, sezione Biochimica e Biotecnologia Cellulare, presso l’Università degli Studi di Torino, nel Dipartimento di Genetica, Biologia e Biochimica. Tra il 2017 ed il 2018 partecipa a vari corsi di perfezionamento in merito alla Nutrizione presso la Federazione Italiana Biologi (FIB), ottenendo così la qualifica di Biologa Nutrizionista specializzata in Nutrizione umana per soggetti sia sedentari che sportivi.
A partire da aprile 2012 sino a dicembre 2018 è stata Ricercatrice Post Doc all’interno dell’IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) MultiMedica di Milano per lo studio della patologia diabetica, con particolare attenzione alle complicanze cardiovascolari e agli aspetti patologici della disfunzione pericitaria nel muscolo scheletrico.

Pin It on Pinterest